La struttura ricettiva, inaugurata ufficialmente il 28 luglio 2017, sorge tra Corso del Popolo e via Rampa Cavalcavia a Mestre (VE) dove era presente una vecchia struttura abbandonata denominata “Ex-Vempa”.
La nuova attività ricettiva, di proprietà della società Hotel Corso del Popolo 148 Venezia S.r.l. ma facente parte della catena tedesca a&o Hotels and Hostels, è costituita da una superficie totale in pianta pari a circa 13.000 mq. suddivisi su n°10 livelli fuori terra e di uno interrato.
La destinazione d'uso dei vari livelli comprende un’autorimessa da circa 40 posti auto al piano interrato, la lobby di ingresso, la reception assieme a spazi riservati alle attività ricreative, ad un locale adibito ad uffici ed altri locali di servizio (spogliatoi personale, locali deposito biancheria e rifiuti, lavanderia, etc. al piano terra, una sala colazione, completa della relativa cucina, avente una superficie di poco più di 500 mq al piano primo. Parte del primo piano e tutti i restanti livelli, dal secondo fino al nono, sono ocuupati dalle camere con bagno adibite al pernottamento dei clienti;
La capacità ricettiva della struttura è in grado di dare ospitalità ad un massimo di 1.000 clienti distribuiti ai vari piani su camere da 2, 4, 6 e 8 posti ciascuna; in ogni piano trovano collocazione camere dedicate ai portatori di handycap.
La nostra società si è occupata della realizzazione di:
Cabine di ricezione e trasformazione MT/BT
Impianto elettrico Parti Comuni
Quadri elettrici
Canalizzazioni e tubazioni
Impianto distribuzione
Punti presa
Punti luce
Apparecchi Illuminanti normali e di sicurezza
Impianto elettrico Camere
Punti presa
Punti luce
Apparecchi Illuminanti normali e di sicurezza
Impianti speciali
Rivelazione incendi
TV.CC.
TV/SAT
Trasmissione dati
Diffusione sonora
Impianto supervisione
Impianto elettrico in asservimento al meccanico
Opere esterne e impianto di terra
Impianto Fotovoltaico